Seguici su Facebook

Al Meni: sfida di alta cucina a Rimini

Eventi Rimini

DAL 22 AL 23 GIUGNO, RIMINI DIVENTA CAPITALE DEL GUSTO!

Dal 22/06/2019 al 23/06/2019

Dal 22 al 23 giugno, diventa capitale del gusto! Si parla, quindi di cibo, ma non di cibo qualsiasi: 12 grandi chef dell'Emilia Romagna incontreranno altri 12 grandi chef internazionali, per un evento che lascerà il segno!

Show cooking, degustazioni, eccellenze italiane, street food: non parliamo solo di alta cucina, ma di buona cucina, quella che solo i grandi cuochi del mondo sanno fare, preparando piatti indimenticabili, anche con pochi ingredienti? ma tutti del posto.
Ospite della manifestazione sarà il tre volte stella Michelin, Massimo Bottura, proprietario dell'Osteria Francescana di Modena.




Rimini e ottimo cibo sono un binomio che ci ricorda il grande Fellini, amante della buona tavola. Non a caso, le manifestazioni di Al Meni (che prende il nome dal titolo di una poesia di Tonino Guerra) si snodano tra la via Emilia e l'Amarcord del Grand Hotel di Rimini, a ricordo del grande maestro del cinema italiano.
Inoltre, sotto un tendone da circo di 1.500 metri quadri (altro rimando alla fantasia onirica del regista) i piatti dei cuochi migliori del mondo saranno a prezzi popolari, per permettere a tutti una fantastica degustazione.

Mercato delle eccellenze, artigianato, il circo dei sapori e dei saperi: ogni momento di AL Meni sarà indimenticabile e ricco di sorprese. Volete sapere come cucinano i migliori cuochi di Parigi o di Mosca, volete scoprire quali prelibatezze preparano per i propri clienti? E, soprattutto, vi interessa conoscere come fanno? Allora gli show coking sono tutti per voi! Grandi dimostrazioni alla portata di tutti.

Non dimentichiamo, però, che parliamo soprattutto di eccellenze italiane ed emiliane in particolare: per questo vicino al circo, dal lungomare a Piazzale Boscovich potrete seguire un percorso del gusto, che vi farà scoprire i grandi e i piccoli produttori del territorio. Qualche sempio: il Parmigiano Reggiano all'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, il Culatello di Zibello, il Prosciutto di Parma e i salumi Piacentini saranno tutti lì, davanti a voi, pronti per un bell'assaggio e per essere riportati a casa, continuando così a solleticare il palato anche dopo la manifestazione. E poi ancora i vini, la frutta, la piadina, i funghi, lo scalogno, i pesci dell'Adriatico, il riso di Ferrara: insomma, nei 3 giorni della kermesse non ci sarà che l'imbarazzo della scelta culinaria.

Per informazioni su Al Meni


OFFERTE HOTEL PER: