Hotel City RiminiHotel Nordic BellariaHotel Principe RiminiHotel vicino Fiera RiminiRiminiHotel.it - hotels per le tue vacanze!Hotel MetropoleHotel Arena RiminiHotel Rex Rimini
   
















Notte Rosa Rimini e Riccione: il programma del capodanno estivo

Dal 02/07/2010 al 04/07/2010

La Notte Rosa a Rimini e Riccione per l’estate 2010 sarà un week end! Questa è la maggiore novità della più grande festa dell’estate romagnola, il cosiddetto Capodanno estivo: più di 100 km di costiera si tingeranno di colore rosa per ben 3 giorni fissati dal 2 al 4 luglio.

Perché proprio il rosa? Perchè è il colore dell’ospitalità e dell’accoglienza, caratteristiche peculiari della costiera adriatica dell’Emilia Romagna. Tutte le località coinvolte si mostreranno vestire di rosa: km di lampadine addobberanno hotel, ristoranti e negozi, tutti i lampioni emaneranno luce viola, le notti saranno accese ed illuminate di fuochi d’artificio rosa, le brandine e le sdraio lungo le spiagge si coloreranno di rosa.
per la Notte Rosa un unico colore per una festa unica ed irripetibile in qualsiasi altra parte d’Italia!

Visto il successo delle precedenti edizioni della notte rosa che hanno fatto registrare numeri da record, l’organizzazione ha deciso per la sesta edizione del 2010 di anticipare alla notte tra il venerdì ed il sabato la maggior parte degli eventi e spalmarne sia sul sabato che sulla domenica tantissimi altri.

L’obiettivo è duplice: da una parte dare la possibilità a molte persone di poter assistere a più eventi possibile spostandosi anche da comune in comune lungo la costiera, dall’altra incentivare le strutture ricettive a proporre offerte turistiche per l’intero week end. Ciò darà senza dubbio ulteriore impulso alle presenze dei turisti lungo tutta la costa.

I numeri delle precedenti edizioni infatti fanno ben sperare nel fatto che elaborare una formula diversa della Notte Rosa il risultato non cambi. Anzi: l’auspicio è di incrementare se possibile le decine di migliaia di persone che hanno affollato le località coinvolte nella manifestazione – da Comacchio a Cattolica, passando per Cesenatico, Rimini e Riccione - hanno ballato e cantato ai tanti concerti, partecipato ai numerosi eventi organizzati, degustato prodotti tipici locali sulla spiaggia – piadine e pesce in testa - passeggiato acquistando souvenir alle bancarelle.

Il programma per la notte rosa del 2009 è stato ricchissimo di eventi ma per l’edizione del 2010 si vuole fare ancora di più: saranno coinvolti infatti anche luoghi insoliti sia per la tre giorni che durante le giornate che precederanno il week end ovvero Aspettando la Notte Rosa, la vigilia della festa.

Un programma che promette quindi sorprese. Tuttavia non sarà certo una sorpresa, ed è ciò che si aspettano e si augurano i gestori delle strutture ricettive romagnole, il tutto esaurito.
Il numero delle presenze delle passate edizioni fa molto ben sperare che per l’intero week end hotel, pensioni e case vacanze non abbiano posto libero per ospitare altri turisti che in massa accorreranno per festeggiare, anche in questo 2010, la meravigliosa Notte Rosa.

Autore: Eventi Rimini


Altre news per:


Condividi

Offerte Hotel per

notte rosa



Hotel vicino a notte rosa


Galleria Foto



 
     
  HOTEL RIMINI | TROVA IL TUO HOTEL IN RIVIERA | INFO RIMINI | ARCHIVIO EVENTI | SITEMAP | CONTATTACI