Seguici su Facebook

LE NAVI

Visita al parco divertimenti Le navi

Dal 01/01/2017 al 31/12/2017
Acquario più grande della Riviera Romagnola e secondo in Italia, quella di Cattolica è una struttura affascinate e coinvolgente che consente ai visitatori di entrare in contatto con il mondo marino in maniera completa.
Il percorso di visita, totalmente al coperto, si estende su una superficie di circa 100 mila mq, consente di scoprire oltre 3.000 esemplari di 400 specie diverse, provenienti da tutte le parti del mondo, ospitati in 100 grandi vasche espositive.
Tra queste c’è la vasca che consente di immergersi e vivere l’esperienza di trovarsi faccia a faccia con gli squali!
Prima di entrare nel dettaglio della visita, merita qualche parola la struttura che ospita l’acquario: si tratta di una ex colonia marina nata negli anni ’30 per ospitare i figli degli italiani all’estero; la forma degli edifici e la loro collocazione richiama una flotta di navi pronta per la partenza. Ecco spiegato il perché l’acquario di Cattolica è conosciuto anche come “Le Navi”.

VISITA E PERCORSI DEL PARCO LE NAVI

Per visitare comodamente l’acquario sono stati creati 4 percorsi ognuno dei quali porta il visitatore alla scoperta di specifici aspetti riguardanti la vita delle profondità dei mari. Eccone tutti i dettagli:
Percorso Blu - si tratta di un itinerario che descrive e racconta la storia della Terra attraverso il Mediterraneo ed i mari tropicali. Pinguini, squali martello, piatti, toro e nutrice che si possono ammirare all’interno di una gigantesca vasca, rombo, meduse, pesci farfalla, pesci chirurgo, i carnivori piranha ed il pesce Napoleone sono solo alcuni dei protagonisti di questo affascinante itinerario.
Percorso Giallo - è un viaggio attraverso i corsi d’acqua durante il quale si potranno ammirare da vicino animali giocherelloni come le lontre dei torrenti orientali ed i caimani nani del Rio delle Amazzoni. Specie in via di estinzione, qui vengono difese ed accudite. Il momento migliore per visitare questa parte dell’acquario è durante i pasti quando le lontre ed i caimani si mostrano in tutta la loro bellezze e particolarità.
Percorso Verde - dedicato agli animali esotici, lascia lo spettatore stupito ed incuriosito. I protagonisti assoluti sono camaleonti, rane, insetti, serpenti, gechi, lucertole e tartarughe terrestri oltre alle lunghissime ed inquietanti iguane che catalizzano l’attenzione di molti!
Percorso Viola - si tratta di un itinerario piuttosto particolare dal momento che qui si possono vedere alcune delle specie mediterranee e tropicali comunicare attraverso i suoni. I visitatori potranno ascoltare gli abissi venendo quindi a conoscenza del “linguaggio” dei mari, quello che utilizzano specie simili per comunicare. Un momento davvero da brividi è rappresentato, come detto, dall’immersione nella vasca degli squali. Un incontro in assoluta sicurezza che può essere provato anche dai ragazzi.
La struttura consente di respirare agevolmente e di ammirare a 360° questi giganti dei mari. Il faccia a faccia con gli squali, da cui si è protetti grazie ad una gabbia di acciaio e ad una muta, è nell’idea dei responsabili dell’acquario un modo per sensibilizzare il pubblico della loro maestosità e del temperamento troppo spesso frettolosamente giudicato feroce. Visitare l’acquario Le Navi di Cattolica significa vivere un’esperienza unica che consentirà di visitatori di ammirare in tutto il suo fascino il mondo del mare.

ORARI E PREZZI

L’acquario è aperto dalla fine di marzo fino al mese di settembre, tutti i giorni dalle ore 9:30 alle ore 16:30.
Il costo del biglietto intero è di € 20,00

– ridotto per bambini da 1 metro di altezza fino a 140cm e per gli Over65 / Invalidi / accompagnatore disabile €16,00
- gratuito per i bambini al di sotto dei 100cm di altezza e disabili 100%.


Sono previsti abbonamenti, scontistiche ed offerte riservate ai possessori di card come Wwf, Parksmania, Ikea ed altre.

COME ARRIVARE

L’acquario si trova a Cattolica in Piazzale delle Nazioni.
In auto l’uscita autostradale più vicina è quella di Cattolica sulla A14 che dista solo 4km;
in alternativa si può raggiungere il parco percorrendo la SS16.
In treno bisogna scendere alla stazione di Cattolica e da qui prendere il bus 125, stessa linea per chi proviene da Riccione.
In estate vi sono collegamenti diretti con l’acquario da molte località turistiche della Riviera Romagnola tra cui Cesenatico, Bellaria, e le frazioni di Rimini come Torre Pedrera, Viserba e Marina Centro.

Indirizzo:
Piazzale delle Nazioni, 1A, 47841 Cattolica RN
Telefono: 0541 8371

OFFERTE HOTEL + ACQUARIO "LE NAVI"
Sono molti gli hotel convenzionati con l’acquario ed altrettanti gli alberghi che offrono ai propri ospiti i pacchetti Hotel + ingresso a Le Navi.
Basta affrettarsi per poter usufruire delle promozioni: hotel e strutture ricettive sia di Cattolica che degli altri centri romagnoli mettono a disposizione delle offerte grazie alle quali potrete entrare gratuitamente o con biglietti scontati all’acquario, e vivere così un emozionante viaggio nel mondo marino.

Mappa e Offerte per Le navi

OFFERTE HOTEL PER PARCHI: Le navi; Parchi