Seguici su Facebook

Tutte le informazioni Sui parchi tematici della Riviera

Stagione Estiva Parchi 2016 / 2017

I parchi divertimento della Riviera di Rimini

La Riviera Romagnola è conosciuta anche come “La Riviera dei Parchi” per la presenza e la concentrazione di numerosi parchi tematici: luoghi magici, incantati, divertenti, affascinanti dove poter trascorrere delle indimenticabili giornate. I parchi divertimento Romagna sono uno dei tanti motivi per i quali i turisti scelgono di trascorrere le vacanze in questo splendido territorio: mare, sole, uno splendido lungomare e tanto divertimento sia nelle ore diurne che di notte. Uno dei più famosi parchi divertimento Romagna è Mirabilandia. Situato nell’omonima località del ravennate, il parco è uno dei regni del divertimento della Riviera: attrazioni per i più temerari – come le montagne russe, la torre Discovery dalla quale si viene catapultati verso il basso da 60 metri – e per i più piccoli come le giostre a cavalli, le case matte ed i trenini che attraversano tutto il parco. Particolarmente intriganti sono le ambientazioni: caverne, colline, mondi magici e fantastici, rovine Maya, miniere e tanto altro. Sono tanti i parchi tematici Romagna acquatici che rappresentano una valida alternativa ad una giornata in spiaggia. Tra i più visitati l’Aquafan di Riccione e l’Atlantica Park di Cesenatico: divertimento assicurato tra piscine ad onde, grandi cascate, scivoli ripidi ed emozionanti, percorsi lenti su gommoni. Simile è anche il Beach Village di Riccione, con la particolarità che è l’unico parco divertimenti Romagna acquatico a trovarsi direttamente sulla spiaggia.

Tutti I parchi della Riviera Romagnola:

I parchi tematici della Riviera Romagnola

Diversi invece, ma altrettanto attraenti, Oltremare e l’acquario Le Navi: il primo si trova a Riccione mentre il secondo a Cattolica. I visitatori di questi due parchi divertimento della Romagna compiranno un viaggio alla scoperta dei segreti e dell’evoluzione della Terra, ed in particolare degli abitanti dei mari: si potranno ammirare grandi vasche dove i pesci vivono nei loro habitat naturali ed imparare tante cose nuove: in questo modo si coniuga l’aspetto ludico a quello didattico. All’interno dell’area di Oltremare si trova anche lo spettacolare cinema Imax dove si potranno vedere delle pellicole con questa particolare ed unica tecnologia. Un altro parco molto visitato è il Delfinario di Rimini.
E’ uno dei parchi divertimento Rimini più affascinanti: i visitatori potranno infatti assistere ad uno show acrobatico di delfini che lascia a bocca aperta: su note musicali, questi intelligentissimi mammiferi danno spettacolo tra tuffi, salti e tanta allegria. Sempre a Rimini vi sono altri parchi tematici: il River Green Golf – due percorsi da 18 buche ciascuno immerso in un fantastico scenario naturale – l’Eden Park, una splendida oasi naturale dove si possono ammirare gli uccelli più belli del mondo muoversi in totale libertà, Fiabilandia e l’Italia in Miniatura. Il primo è un parco divertimento Rimini dedicato ai più piccoli: castelli fiabeschi, magie, trucchi, ambientazioni da Far West tra indiani e miniere, tanti giochi e giostre per una giornata davvero speciale.
L Italia in Miniatura è conosciuta in tutto il nostro Paese: all’interno del parco vi sono le perfette riproduzioni in scala delle bellezze architettoniche italiane ma non solo: chiese, edifici pubblici, aree archeologiche, castelli, piazze ed una Venezia tutta da girare in gondola! Prenota subito il tuo soggiorno in Rivera approfittando delle offerte che includono gli ingressi gratuiti ai parchi messe a disposizione dalle strutture ricettive delle località turistiche romagnole.