Hotel&Residence Mappa Hotel Parchi Fiera Eventi Offerte ItinerariBed&Breakfast
Hotel Rimini Hotel Riccione Hotel Bellaria Hotel Cesenatico Hotel Cattolica Hotel Gatteo Mare Hotel Misano Hotel Milano Marittima
Parchi divertimento riviera romagnola
Offerte Hotel
Offerte Speciali

OASI EDEN PARK - TORRE PEDRERA RIMINI

Via Popilia, 345/347 - 47900 Torre Pedrera (Rn)
Tel. 0541/720638
E-mail: info@oasiedenpark.it

Biglietto:
Intero: 9 euro - Ridotto: 5 euro - Gruppi: 4 euro

Se sei alla ricerca di sconti e offerte promozionali per l'ingresso all' Oasi Eden Park o Hotel che offrano l'ingresso al parco compreso nel prezzo di soggiorno puoi consultare la nostra sezione
Hotel + Ingresso Eden Park

OASI EDEN PARK

Situato a Torre Pedrera, una frazione di Rimini, l’Oasi Eden è un parco faunistico e naturalistico immerso nel verde. Nato con intento pedagogico, si pone come obiettivo la riproduzione in cattività di specie acquatiche in via di estinzione e quindi la loro salvaguardia. Per raggiungere queste scopo, è stato creato un ambiente adatto agli animali che ospita, facendo in modo che essi vivano nel loro habitat naturale e si muovano in completa libertà. L’Eden Park si estende su 35.000 mq all’interno dei quali i visitatori potranno ammirare tantissime specie animali ma non solo: c’è infatti spazio anche per piante rare e giochi d’acqua, ruscelli e laghetti, che donano all’area le sembianze di un vero e proprio parco botanico-zoo, come siamo abituati a visitare nelle grandi capitali europee. Come detto, uno degli intenti è quello didattico, creato attraverso la presenza di schede zoologiche e botaniche che illustrano le caratteristiche di ogni animale e di ogni pianta, e con l’organizzazione frequente di visite di scolaresche. L’elenco degli animali presenti nell’oasi è davvero lunghissimo. Tra questi vi sono fenicotteri, cigni, fagiani, gru, nandù, pappagalli, struzzi, pavoni e tantissime altre specie di uccelli che si trovano all’interno di apposite voliere. Gli animali si trovano in diverse aree del parco, ognuna delle quali pensata appositamente per le loro caratteristiche. Con l’Eden Park la Riviera Romagnola dà un’altra testimonianza dell’impegno del territorio per il rispetto della natura, la sua difesa e la valorizzazione. All’interno del parco si trova anche un ristorante ed ambiente accoglienti che donano relax ai visitatori. Trascorrere una giornata all’Oasi Eden significa vivere splendidi momenti a contatto con la natura.


COME ARRIVARE

Eden Pak si trova a Torre Pedrera, frazione a nord del centro di Rimini. L’indirizzo esatto è Via Popilia 345-347, molto vicino all’uscita del casello autostradale di Rimini Nord della A14. Situato sul lato mare della SS16 Adriatica, dista poche centinaia di metri dalla spiaggia.

OFFERTE HOTEL + ACQUARIO "LE NAVI"

E’ davvero emozionante trascorrere una giornata immersi nella natura di questa oasi naturalistica. Ecco perché l’Eden Park è una tappa obbligatoria durante una vacanza in Riviera Romagnola. Molti hotel di Rimini e delle altre località turistiche offrono la possibilità di soggiornare in Riviera e di visitare l’area verde. Pacchetti albergo+Eden Park vi aspettano!