Seguici su Facebook

Fiera BEER ATTRACTION Rimini

Beer attraction 2018

FIERA BEER ATTRACTION 2018 - RIMINI

Dal 17/02/2018 al 20/02/2018
BEER ATTRACTION INTERNATIONAL CRAFT BREWERIES SHOW giunto alla 3a edizione, è l'evento internazionale nato in collaborazione con Unionbirrai, dedicato ai birrifici indipendenti, che si svolgerà alla Fiera si Rimini e su tutta la sua Riviera, dal 17 al 20 febbraio 2018.

Solo in Italia, i birrifici artigianali, che producono birra di alta qualità, molto apprezzata tra gli estimatori, sono circa 600, con almeno 1.800 occupati. Questa manifestazione ha lo scopo di far incontrare questi produttori con il grande pubblico di degustatori e con il mondo Ho.Re.Ca dell’import – export. L’interesse, quindi, è anche per chi produce macchinari, impianti e attrezzature per la birra, oltre alle aziende di logistica, trasporto e conservazione.

Saranno molti i Paesi attivamente coinvolti in Beer Attraction: Gran Bretagna, Belgio, Stati Uniti, Germania, Repubblica Ceca, Francia, Svizzera, Austria, Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia, Spagna e, naturalmente, Rimini e la sua Riviera.
Perché Rimini? La risposta è semplicissima: questa città rappresenta una location speciale per un evento come questo, grazie alla concentrazione di locali, alla professionalità nell’organizzazione fieristica e alla capacità di anticipare mode e tendenze.


Come anticipato, però, non sarà solo Rimini il teatro dell’evento: con Beer Attaction OFF, su tutta la Riviera si svolgeranno appuntamenti fuori salone, nei migliori pub e locali, con momenti dedicati ai professionisti e altri studiati per gli appassionati.

Qualche esempio di evento speciale?

L’INTERNATIONAL BEER AWARD è il concorso internazionale che premia il birraio più innovativo al mondo. BIRRA DELL’ANNO è dedicata, invece, alle migliori birre artigianali italiane. HOMEBREWING CONTEST è studiato per gli home-brewers e il suo premio è davvero “appetitoso”: un impianto per l’avvio di una vera e propria attività di birrificio artigianale!

Le zone della Fiera e della Riviera verranno divise per temi: nell’area food sarà possibile provare diversi abbinamenti di birra e cibo, mentre nell’area business meeting si potrà partecipare a incontri B2B tra operatori professionali del settore, con gli espositori, in base a un’agenda da loro stabilita.
Nella zona Workshop e Formazione si potranno seguire aggiornamenti e lezioni sulla formazione tecnica, la produzione, il marketing, l’export e la logistica.
Agli appassionati sono dedicate degustazioni, incontri con i migliori birrai del mondo e la possibilità di mangiare il giusto cibo, da abbinare alla birra perfetta!

Altre informazioni su Beer attraction

OFFERTE HOTEL PER FIERA:
CALENDARIO EVENTI: