Seguici su Facebook

Fiera TECNARGILLA Rimini

Tecnargilla 2018

FIERA TECNARGILLA 2018 RIMINI

Dal 24/09/2018 al 28/09/2018
Tecnargilla 2018 rappresenta oramai da anni il punto di riferimento per tutti gli operatori dell’industria ceramica e del laterizio. E’ infatti la maggiore vetrina mondiale dell’innovazione tecnologica e dell’estetica del settore dove produttori e la relativa filiera si confrontano ed espongono le proprie merci anticipando le novità che caratterizzeranno il mercato nei prossimi anni.

Durante la fiera, che si svolgerà a Rimini dal 24 al 28 settembre dalle ore 9:30 alle 18 – ingresso gratuito e riservato agli operatori professionali -, ci si potrà confrontare, oltre ad incontrare, con i leader mondiali nella produzione di tecnologie ed innovazione per le aziende fornitrici di ceramica, piastrella e laterizio. Un’occasione unica quindi per la propria azienda di allacciare nuovi rapporti commerciali, consolidare quelli esistenti e di aggiornarsi sia visitando gli stand degli oltre 700 espositori presenti sia partecipando ai convegni organizzati durante la kermesse dove i relatori saranno importanti rappresentanti di aziende internazionali.

Alla fiera tecnargilla i settori merceologici espositivi sono davvero tantissimi: si va dalla progettazione e costruzioni di impianti e macchine alla preparazione ed estrazione delle materie prime, dalle smaltature alle decorazioni, dalla movimentazione all’imballaggio, dalla pesatura alla pressatura, dalle attrezzature di laboratori ai pezzi di ricambio fino ai controlli di qualità e alla protezione ambientale.

Sono diverse le sezioni speciali che rendono ancora più interessante la Fiera Tecnargilla: Kromatec, Claytech e Kermat.
La prima è dedicata esclusivamente alla tecnologia del colore ed alle nuove tendenze creative in ceramica; la seconda invece si concentra sull’industria del laterizio ed è caratterizzata dalle esposizioni dei principali produttori di macchine ed impianti; la terza sezione infine è dedicata alle materie prime, ai componenti ed ai semi-lavorati in ceramica speciale oltre che agli strumenti per il controllo di applicazioni, impianti e tecnologie.

Tecnargilla 2018 si svolgerà alla Fiera di Rimini. Il polo fieristico della cittadina romagnola è facilmente raggiungibile. Dista infatti solo 3 km dalle uscite di Rimini Nord e Rimini Nord dell’autostrada A14 Bologna-Bari; inoltre all’interna della Fiera vi è una stazione ferroviaria della linea Milano-Bari mentre l’aeroporto internazionale di Rimini Federico Fellini è a soli 15 minuti di distanza.

Altre informazioni su Tecnargilla

OFFERTE HOTEL PER FIERA:
CALENDARIO EVENTI: Fiera