Seguici su Facebook

Fiera MACFRUT Rimini

Macfrut 2018

MACFRUT 2018 A RIMINI: TUTTA LA FRUTTA E VERDURA CHE VUOI

Dal 09/05/2018 al 11/05/2018
Se lavori nel settore ortofrutticolo, a qualsiasi livello della filiera, MacFrut è la fiera annuale che non puoi davvero perdere. Prima di tutto, è una manifestazione internazionale, quindi ti offre la possibilità di allargare il tuo business, i tuoi fornitori e i tuoi clienti anche al resto dell’Europa e del mondo.
Come evento B2B che copre tutta la filiera del settore, MacFrut non si occupa solo della produzione e del commercio, ma anche della logistica, del packaging, della distribuzione e di tutti i macchinari coinvolti.


Quali sono i settori di MacFrut?

Sono interessati dalla fiera le sementi, il vivaismo, le novità vegetali, le tecnologie produttivo e di distribuzione, i materiali e gli imballaggi biologici, la frutta secca, quella tropicale, la logistica e tutti i servizi coinvolti.

Quest’anno, la fiera avrà due partner d’eccezione: la Colombia e la Regione Veneto.
La Colombia, con i suoi 9 milioni di tonnellate annue di esportazione ortofrutticola di banane, ananas e frutta tropicale è un importante partner per l’Italia e l’Europa, anche perché importa ben 350.000 tonnellate l’anno di frutta e ha bisogno di nuove tecnologie  e investimenti per supportare la sua crescita ed essere competitiva.
Il Veneto rappresenta la varietà e la biodiversità italiana ed è uno dei punti fermi della produzione ortofrutticola italiana. Il radicchio, ad esempio, costituisce una delle sue più interessanti esclusività.

Anche quest’anno, durante MacFrut si svolgerà il Tropical Fruit Congress, un momento molto importante all’interno della manifestazione, durante il quale opinion leader, esperti, top buyer e produttori internazionali si confronteranno su diversi aspetti del mercato, dalla promozione alla lavorazione, dalla commercializzazione ai consumi, dalla gestione del prodotto alla sua vita nel punto vendita. Il congresso è naturalmente accompagnato da workshop, incontro B2N, analisi di mercato e novità su packaging e tecnologie produttive.


I numeri delle passate edizioni

Per avere qualche idea dei numeri e dell’interesse intorno a MacFrut, la partecipazione è in costante crescita, con il 25% di visitatori che proviene da tutto il mondo, più di 1200 operatori invitati, più di 40 Stati rappresentati e oltre 39.000 visitatori.

Anche quest’anno MacFrut si riconferma appuntamento internazionale di grande rilevanza nel panorama ortofrutticolo, al quale è impossibile non partecipare!

Altre informazioni su Macfrut

OFFERTE HOTEL PER FIERA:
CALENDARIO EVENTI: Fiera; Rimini