Seguici su Facebook

Fiera RIMINI WELLNESS Rimini

Rimini Wellness 2018

FIERA RIMINIWELLNESS 2018: LA FIERA DEL FITNESS E DELLO SPORT

Dal 31/05/2018 al 03/06/2018
Il mondo dello “star bene” si riunisce ogni anno in Riviera Romagnola quando, a inizio giugno, va in scena Rimini Wellenss, la più importante manifestazione in Italia dedicata al fitness ed al benessere. Una fiera interattiva che vede la partecipazione di migliaia di visitatori e tantissimi espositori che si occupano del settore in maniera completa: fitness, benessere, sport fashion, wellness food, turismo wellness, danza, tutto questo viene scandagliato durante la kermesse che è oramai il punto di riferimento per tutti coloro che vogliono vivere in maniera sana e salutare.
Ma Rimini Wellness è anche un’importante momento di aggiornamento, di formazione e di business: durante la tre giorni infatti vengono organizzati numerosi dibattiti ed incontri che mettono a confronto aziende ed esperti dei settori; questi analizzano lo stato dell’arte del mondo del benessere e dello sport, l’anno appena trascorso e tracciano le linee guida del comparto per l’immediato futuro.


In questo modo produttori, venditori e professionisti hanno numerosi spunti di riflessioni per migliorare ed indirizzare il proprio business. In più Rimini Wellness è una ghiotta occasione per stipulare trattative commerciali ed entrare in contatto con i migliori competitors del comparto.
Nei padiglioni della Fiera di Rimini sono presenti, come detto, numerosi espositori divisi in settori espositivi in modo tale da creare un percorso coerente per i visitatori: si va dalle aziende che producono attrezzature, impianti ed equipaggiamenti per lo sport ed il fitness a quelle che si occupano di abbigliamento e calzature; spazio anche al benessere con prodotti per il wellness & spa (vasche idromassaggio, bagni turchi, cosmetici, prodotti per massaggi, piscine e tanto altro) così come agli aspetti medici dello star bene, quelli legati alla riabilitazione motoria ed alla fisioterapia.
Inoltre alcuni stand saranno dedicati al wellness food – così di moda negli ultimi anni – e a servizi vari come quelli della stampa specializzata e delle associazioni. Infine ci saranno tante idee anche per chi vuol vivere in maniera sportiva e salutistica le vacanze con il turismo wellness: un soggiorno attivo ed allo stesso tempo rilassante ed in grado di strizzare l’occhio allo star bene.
Se lavori nel fitness e ne sei sicuramente entusiasta, Rimini Wellness è l’appuntamento annuale che ti permette di essere sempre aggiornato su tutte le novità del settore del benessere e dello sport. Naturalmente, essendo una delle fiere del settore più importanti, è anche il modo migliore per fare business e per entrare in contatto con produttori di macchine, scuole e associazioni, il mondo delle spa e del relax, chi si occupa di riabilitazione, di danza, di turismo e di design. Più che una fiera, Rimini Wellness è un enorme palcoscenico sul quale si muovono tantissimi diversi attori, ognuno con la sua specialità, ma tutti davvero coinvolti nel settore.

A Rimini Wellness troverai ben cinque sezioni con tantissime novità. WPRO è la sezione dedicata ai professionisti e al settore B2B. WFUN, invece, è quella per il pubblico che ama il fitness, che va in palestra e che non si perderebbe un’edizione di Rimini Wellness per nulla al mondo. FoodWell Expo si concentra su tutte le novità dell’alimentazione sana e del superfood per l’attività sportiva. Rimini Steel, invece, è la sezione dedicata ai veri “duri” dello sport, quelli che si dedicano al combattimento, alle arti marziali, al bodybuilding e alla cultura del fisico in generale. Infine, Riabilitec presenta tutte le novità nel campo della riabilitazione e della rieducazione motoria.

Insomma, anche quest’anno Rimini Wellness si prospetta come una kermesse al passo coi tempi, irrinunciabile e davvero utile per chi vuole farsi conoscere. Non dimentichiamo, infatti, che lo scorso anno sono state raggiunte dai media ben 225 milioni di persone, con notizie, articoli, tg, web news, radio, social network, etc…

Chi vuole conoscere le novità, ad esempio, del pilates, dei balli e provare qualcosa di nuovo come la pole dance, deve assolutamente fermarsi in uno dei palchi allestiti nella fiera, dove potrà divertirsi e conoscere tantissimi altri appassionati.

Inoltre, non dimentichiamo che questa è una delle poche manifestazioni che coinvolgono tutta la città, con eventi lungo le decine di chilometri della costa e appuntamenti serali nei tantissimi locali di Rimini e dei comuni limitrofi.




L’edizione 2018, la quattordicesima di Rimini Wellness, si svolgerà presso i padiglioni della Fiera di Rimini dal 31 Maggio al 3 Giugno. L’ingresso, che avverrà dai settori sud ed ovest della Fiera, è riservato sia agli operatori del settore che al pubblico.
Gli orari sono dalle ore 9:30 alle ore 19.
Il costo del biglietto giornaliero è di € 25 mentre l’abbonamento valido 4 giorni ha un costo di € 35. Vi sono sconti riservati a palestre, centri fitness e benessere, centri riabilitativi e fisioterapici, oltre agli studenti universitari di alcune facoltà. L’ingresso è gratuito per i minori di 14 anni e i maggiori di 65 e per i portatori di handicap e accompagnatori.
La Fiera di Rimini si trova a pochi km dai caselli autostradali di Rimini Nord e Rimini Sud. Il quartiere è servito da una stazione ferroviaria interna e dista 10km dall’aeroporto Federico Fellini.

Altre informazioni su Rimini Wellness

OFFERTE HOTEL PER FIERA: Benessere
CALENDARIO EVENTI: