Seguici su Facebook

Fiera Tartufo Sant'Agata Feltria Rimini

Eventi Rimini

NEL MESE DI OTTOBRE SANT'AGATA FELTRIA VIENE PACIFICAMENTE INVASA DA TANTISSIMI TURISTI E VISITATORI, IL MOTIVO è LA FIERA DEL TARTUFO BIANCO PREGIATO.

Dal 06/10/2019 al 27/10/2019

Sant'Agata Feltria è un borgo incantato di poco più di 2.000 anime in provincia di Rimini all?incrocio tra l'Emilia Romagna, la Toscana e le Marche. Nel mese di ottobre la cittadina viene pacificamente invasa da tantissimi turisti e visitatori. Il motivo è la Fiera del Tartufo Bianco Pregiato.

Estimatori ed appassionati del prelibato e profumato tubero giungono da ogni parte d'Italia per prendere parte, ogni domenica di ottobre, alla grande rassegna fieristica che pone Sant'Agata Feltria all'attenzione nazionale, tanto che per moltissimi è oramai nota come la "Città del Tartufo".

Tutte le stradine del meraviglioso borgo medievale saranno invase dai profumi e dai sapori che il tartufo sa dare, dai piatti tipici della tradizione del territorio e dai tanti prodotti autunnali che qui crescono e che possono essere degustati durante la fiera: castagne, funghi, miele, prodotti della pastorizia e dell?agricoltura, erbe officinali e tanto altro ancora, tutte specialità che rappresentano l?eccellenza e la base della cucina romagnola ed italiana, garanzia di freschezza e genuinità.

Tuttavia il vero protagonista è naturalmente il tartufo. La rassegna è infatti il luogo d'incontro per gustare i piatti che con esso vengono cucinati, vere e proprie delizie della cucina nazionale ed internazionale, per ammirarlo e valutarne la bontà. Veri cultori del tubero e buongustai accorreranno a Sant'Agata anche in questo 2019, 35° anno della manifestazione dedicata al tartufo bianco pregiato.

Il programma della fiera è come al solito ricchissimo.



Domenica 06 Ottobre 2019


Ore 11.30: piazza Garibaldi, inaugurazione ufficiale della XXXV edizione della Fiera nazionale del tartufo bianco pregiato
Artigiani al lavoro
Piazzetta dei prodotti biologici naturali e delle erbe
WINE 2019 "cultura e piacere del vino"
Spettacoli itineranti: “Sbandieratori di Castiglion Fiorentino”




Domenica 13 Ottobre 2019


Ore 09.00: parco Montefeltro, "gara per cani da tartufo"
Ore 11.30: piazza Garibaldi, premiazione vincitore “gara per cani da tartufo”
Artigiani al lavoro
Piazzetta dei prodotti biologici naturali e delle erbe
WINE 2019 "cultura e piacere del vino"
Spettacoli itineranti: “Wanna Gonna Show”




Domenica 20 Ottobre 2019


Ore 15.00: piazza Garibaldi, premiazione miglior tartufo presente in fiera
Artigiani al lavoro
Piazzetta dei prodotti biologici naturali e delle erbe
WINE 2019 "cultura e piacere del vino"
Spettacoli itineranti: “Large Street Band”




Domenica 27 Ottobre 2019


Ore 11.30: piazza Garibaldi, premio “Città di Sant'Agata Feltria”
Artigiani al lavoro
Piazzetta dei prodotti biologici naturali e delle erbe
WINE 2019 "cultura e piacere del vino"
Spettacoli itineranti: “Fantomatik Orkestra”



La Fiera Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato è un appuntamento da non perdere. Un modo diverso per trascorrere una domenica di ottobre all'insegna dell'aria salubre, della buona cucina e dei prodotti tipici locali. Raggiungere Sant'Agata Feltria è molto semplice: la cittadina dista infatti circa 45 km da Rimini seguendo la Strada Provinciale 258.


Per qualsiasi info contattare la Pro-Loco di Sant'Agata Feltria:


Tel: 0541 848 022


Email: info@prolocosantagatafeltria.com

Per informazioni su tartufo


OFFERTE HOTEL PER: