Seguici su Facebook

Aeroporto Federico Fellini di Rimini


Nonostante la presenza, in un raggio di 100 km, degli aeroporti di Bologna, Forlì ed Ancona, il numero di turisti e visitatori crescente a Rimini ha fatto sì che parte dell'aeroporto militare cittadino fosse destinato all'uso civile.
Questa "sezione" è stata intitolata al grande regista riminese Federico Fellini e rapidamente aperto non solo ai voli nazionale ma anche a quelli internazionali.
Lo scalo si trova nella frazione di Miramare, nella parte sud di Rimini, e dista solo 8 km dal centro della città.
E' inoltre disponibile un servizio di taxi che collega lo collega con i centri circostanti.
Vi fanno scalo sia i vettori di linea, che le più importanti compagnie charter intercontinentali che ogni estate, ma non solo, portano a Rimini migliaia di turisti.
Dall'aeroporto di Rimini vi sono dei bus che, con frequenza, raggiungono il cuore cittadino ad esempio tramite la linea autobus n.9.
L'aeroporto è dotato di tutti i principali servizi: desk informazioni e biglietteria, parcheggio, bar, noleggio auto, ristorante self service, duty free shop, banca, bancomat e compagnie di spedizioni private. Inoltre c'è la possibilità di fare shopping nei tanti negozi presenti sia in area Schengen che extra Schengen.
Tra le compagnie aeree spicca la Wind Jet che, dalla fine del mese di marzo del 2011, introduce numerosi collegamenti con Palermo, Catania, Bucarest, Praga, Parigi, Amsterdam, Kiev, Mosca, Colonia, Copenaghen, Kiev e San Pietroburgo. Da molte di queste località si volerà anche su Rimini con conseguente aumento del numero di turisti provenienti dall'Est Europa, in particolare da Russia ed Ucraina, portando a Rimini i cosiddetti "nuovi ricchi".


Aeroporto Rimini: Numeri di telefono e recapiti


Per il servizio passeggeri dell’aeroporto chiamare il numero 0541-379800 oppure inviare un fax al numero 0541-379862 oppure una mail all’indirizzo info@riminiairport.com.