Hotel&Residence Mappa Hotel Parchi Fiera Eventi Offerte ItinerariBed&Breakfast
Hotel Rimini Hotel Riccione Hotel Bellaria Hotel Cesenatico Hotel Cattolica Hotel Gatteo Mare Hotel Misano Hotel Milano Marittima
di RiminiRimini.com
Offerte Hotel
Offerte Speciali
Itinerari della Riviera romagnola

RIMINI

LA STORIA DI RIMINI


conosciamo Rimini quasi esclusivamente per le sue spiagge ricche di divertimento e per le sue serate mondane tra un locale e un altro. Ma Rimini è anche di più, è ricca di testimonianze del passato, memoria di una storia antica che fa riferimento all'antica Roma. Città etrusca e celta, municipio imperiale al tempo di Augusto, la splendida Rimini ha tra le sue mura bellissimi monumenti. Costituiscono un patrimonio artistico molto interessante l'Arco di Augusto, il Ponte di Tiberio, il Tempio Malatestiano, la Rocca di Sigismondo, i numerosi castelli e le antiche chiese dell'entroterra. In seguito, durante il Rinascimento, Rimini fu la capitale della Signoria dei Malatesta, divenne quindi il fulcro della grandiosità di una corte fastosa e godette della presenza di pittori, architetti e scultori tra i più celebri d'Italia.

Rimini è tutta da scoprire anche nell'entroterra dove le voci dei turisti lasciano spazio a quelle delle persone del posto, contadini semplici e ospitali. Il suo prezioso grembo offre numerose bellezze naturali, attrattive storiche e tradizioni gastronomiche e artigianali. Imperdibile la visita al Museo della città che accoglie al suo interno il ricco passato di Rimini e del suo territorio, dalla formazione geologica ai nostri giorni tramite 1500 opere. Situata vicino al Museo vi è un'abitazione dell'età romana recentemente portata alla luce, la Domus del chirurgo, che è una sorta di piccola Pompei con i suoi mosaici particolarissimi ed uno straordinario corredo chirurgico-farmaceutico, il più ricco al mondo pervenuto dall'antichità.

SVAGO, TEMPO LIBERO E BUSINESS

La città di Rimini offre numerose attrattive anche ai suoi turisti business grazie all'intensa attività della Fiera di Rimini che ogni anno richiama oltre un milione di persone tra visitatori ed espositori con i suoi 12 padiglioni espositivi e con manifestazioni che spaziano dai temi della gastronomia, a quello dei giochi, fino a quello del turismo. Rimini si pone come un'ottima vetrina espositiva per questa fiera grazie al suo carattere dinamico, giovane e sempre in evoluzione. Per chi vuole invece associare vacanza e benessere l'ideale è Riminiterme, una moderna struttura affacciata sulla spiaggia libera che offre tutto l'anno relax e tranquillità, terapie utili alla cura di malattie ossee e respiratorie e intensi programmi di estetica con saune, fangoterapia, idromassaggi, aquagym e massaggi. Chi vuole fare qualcosa di diverso potrà invece viaggiare tra le bellezze architettoniche riprodotte in scala nell'Italia in Miniatura, perdersi tra le magie di mago Merlino a Fiabilandia o ancora deliziarsi con le acrobazie dei simpatici amici delfini al Delfinario di Rimini. Rimini: divertimento e ospitalità Il volto di Rimini che tutti conoscono è di sicuro quello delle feste sulla spiaggia, dei falò con gli amici, delle discoteche all'ultima moda. Rimini è certamente anche questo. E' sport sulla spiaggia, passerelle di ragazzi e ragazze in cerca di nuove amicizie, è sole, mare e buona tavola. L'ospitalità e la gentilezza caratterizzano i romagnoli che accolgono i loro ospiti come fossero parenti o amici stretti. Non solo i giovani amano Rimini per tutti gli svaghi che offre, ma anche le famiglie trovano in questa città una calorosa accoglienza grazie ai servizi molto efficienti di hotel e stabilimenti balneari che garantiscono ampi spazi per i bambini consentendo calma e relax ai genitori. Rimini insomma è tutta da vivere, non si può lasciare nulla di intentato in questa città, merita di essere approfondita in tutti i suoi aspetti, da quello storico a quello vacanziero. Proprio per questo non si deve pensare a Rimini solo come una meta estiva, ma anche autunnale e primaverile per poter godere della luce del tramonto che si posa sui borghi dei Malatesta o dei colori appena vivaci delle valli, per non parlare poi di quanto sia splendido osservare il mare d'inverno con le sue mille sfumature e le onde gelide che si abbattono sul bagnasciuga. Tenetevi aggiornati sui dumerosi eventi della provincia di Rimini.

Arco di AugustoMurales RiminiFontana 4 cavalli - RiminiPonte di tiberio