Seguici su Facebook

Fiera ELETTROMONDO Rimini

Elettromondo 2019

ELETTROMONDO, FIERA DI RIMINI 22/23 MARZO 2019

Dal 22/03/2019 al 23/03/2019

Torna a Rimini Elettromondo, l'evento fieristico dedicato all'elettricità, nella prestigiosa sede della Fiera, per due giorni ricchi di eventi.

Il 22 e 23 Marzo 2019, la zona padiglioni B7 a D7 diventerà 'elettrica' e ospiterà operatori e professionisti del settore, quali installatori, tecnici, manutentori, progettisti e responsabili di uffici tecnici, che troveranno ben 150 marchi esposti su 11.500 metri quadri, per scoprire tutte le novità nel campo dell'efficienza energetica, della domotica, della componentistica, della sicurezza, dell'automazione industriale, del fotovoltaico, della climatizzazione e del riscaldamento.
Anche per questa edizione ci si aspetta una grande affluenza. Lo scorso hanno, alla sua terza edizione, Elettromondo, ha superato ogni aspettativa in termini di partecipazione, diventando la fiera di riferimento per il settore elettrico, sia italiano che europeo.

La Fiera è promossa da professionisti del settore, aziende come Elettroveneta Spa, Polo Elettroforniture e Ferri Elettroforniture, che possiedono decine di punti vendita non solo in Emilia Romagna, ma anche nelle Marche, in Abruzzo e in Molise e che distribuiscono i loro prodotti su tutto il territorio nazionale. Lo scopo di Elettromondo, nelle intenzioni dei promotori, è avvicinare il target di riferimento alle aziende e alle novità de settore, per creare inedite sinergie e opportunità di business. L'importanza di questo evento è tale da aver ricevuto il patrocinio di Assistal, Unae Emilia Romagna, Fire, CEI e l'ordine degli architetti della Provincia di Rimini.


Oltre all'ampia area espositiva, la due giorni' sarà teatro di workshop e convegni per l'aggiornamento professionale, non solo riguardante i prodotti, ma anche le normative (italiane ed europee) del settore, suscettibili di continui cambiamenti, ma da conoscere per qualsiasi professionista dell'elettricità. Tra questi segnaliamo:
"Impianti a tecnologia LED, le regole dell'arte e "Sistemi di videosorveglianza: normative e innovazione".

La partecipazione a Elettromondo è gratuita, ma riservata solo agli operatori del settore.

Raggiungere la Fiera di Rimini è molto facile sia in auto, che in treno, che con i bus pubblici.

In auto, si può uscire dall'Autostrada A 14 (Bologna ' Bari ' Taranto) sia a Rimini Nord, che a Rimini Sud, perché la distanza dalla Fiera è quasi la stessa.

Sia il Freccia Bianca che Italo fermano nella stazione di Rimini (linea Milano ' Bari), mentre da lì si prosegue con l'autobus n. 9.

I bus che fermano alla Fiera di Rimini sono il 9 (dalla stazione), il 10 (da Miramare, Rimini Sud) e il 5 (da Pedrera, Rimini Nord).

Il quartier fieristico mette a disposizione degli ospiti anche un eliporto con servizio elitaxi da richiedere alla TRTO agency Helicopter Service.

Altre informazioni su Elettromondo

OFFERTE HOTEL PER FIERA:
CALENDARIO EVENTI: