Seguici su Facebook

Fiera SPORT DANCE Rimini

Sport Dance 2019

SPORT DANCE RIMINI DANZA SPORTIVA RIMINI

Dal 04/07/2019 al 14/07/2019

Organizzato da Federazione Italia Danza Sportiva (FIDS), SportDance è il più grande festival europeo di danza sportiva. L'evento che dura ben 10 giorni si svolge all'interno dei padiglioni della Fiera di Rimini da qualche anno, cioè da quando la FIDS ha deciso di concentrare in una sola location, e in un tempo determinato, una serie di appuntamenti che si svolgevano in varie città italiane.
Sportdance ha così trovato casa: uno spazio adeguatamente grande per ospitare le gare e le esibizioni delle numerose discipline che fanno capo alla Federazione. Sono centinaia gli atleti che ogni edizione si sfidano per contendersi il titolo di campione nazionale in palio per ogni specialità della danza sportiva. L'elenco delle discipline è davvero lungo ma basti ricordare che si dividono in 3 grandi categorie: danze nazionali, internazionali ed artistiche.

Solo per citarne alcune, ci saranno gare di valzer, polka, liscio, tango, danze caraibiche come salsa, merengue, bachata, mambo; ed ancora: danza classica, moderna, dance, disco, danze orientali e urban dance come l'hip-hop.
Emozione, eleganza e passione sono le parole chiave di Sportdance: il pubblico potrà assistere ad affascinanti esibizioni, sensuali movenze e gesti atletici in grado di lasciare a bocca aperta. Il ballo e la musica sono le grandi protagoniste dell'evento insieme agli atleti, di tutte le età, che le interpreteranno e le faranno proprie, ognuno con il proprio stile.
Le gare di Sportdance 2016 si svolgeranno all'interno della Champ Area, lo spazio dei padiglioni della Fiera di Rimini a loro adibito. Ma i partecipanti alla kermesse potranno visitare anche altre aree tematiche che vanno a completare l'offerta della manifestazione. Si tratta di:
-    Dance on Stage: ogni giorno i migliori maestri italiani saliranno sul parco per presentare le novità tecniche delle singole discipline. In questo modo gli atleti ed i praticanti saranno sempre aggiornati sulle evoluzioni della danza sportiva.
-    Teach and Learn. Quest'area è a disposizione degli allenatori che possono continuare la propria attività, avere a disposizione uno spazio completamente attrezzato e mettere a punto le ultime fasi del training. Per i visitatori si tratta di un punto di riferimento importante: qui infatti potranno entrare in contatto con i maestri e partecipare a session di allenamenti.
-    Dance Expò. Qui vi sono tutti gli stand delle aziende che operano nel settore della danza e dello sport. Esse presentano i loro prodotti ed espongono la merce che potrà essere visionata da oltre 60.000 persone ( il numero di partecipanti ad ogni singola edizione di Sportdance.
Uno spettacolo unico che quest'anno si svolgerà da giovedì 4 a domenica 14 luglio. Dieci giorni di gare coinvolgenti che andranno in scena nei padiglioni della Fiera di Rimini. Per raggiungere la fiera in auto basta uscire al casello di Rimini Nord o a quello di Rimini Sud della A14; in alternativa è possibile utilizzare il treno - il quartiere fieristico è servito da una stazione sulla linea Milano-Bari - oppure l'aereo: l'aeroporto più vicino è il Federico Fellini.

Altre informazioni su Sport Dance

OFFERTE HOTEL PER FIERA: Sport Dance; Danza sportiva
CALENDARIO EVENTI: Rimini