Seguici su Facebook

Fiera ECOMONDO Rimini

Ecomondo 2017

GREEEN E CIRCULAR ECONOMY SI INCONTRANO A ECOMONDO

Dal 07/11/2017 al 10/11/2017
Quando si parla di green economy e della circolarità delle risorse, non si può che parlare di Ecomondo, la fiera della sostenibilità ambientale, giunta quest’anno alla sua ventunesima edizione.
Ecomondo è una piattaforma ampia e sfaccettata, che si rivolge all’area del Mediterraneo, con un evento internazionale e innovativo, che parla di recupero della materia, di energia e di sviluppo sostenibile.
L’Italia è uno dei Paesi nei quali l’efficienza energetica, il riciclo dei rifiuto (la famosa differenziata, che oramai si pratica in quasi tutte le città e i paesi italiani), il recupero delle risorse sono al centro del dibattito e dello studio.
Partecipare a Ecomondo significa proprio accedere a un appuntamento di riferimento per incontrare tutti i leader mondiali di questo settore, per conoscere i nuovi trend e le tecnologie e per avere un riscontro dai professionisti che lavorano nel green.


EDIZIONE 2017 DI ECOMONDO

Di cosa si parlerà quest’anno alla più importante fiera italiana sulla Green Economy??

Gli highlights del 2017 saranno, in particolare, tre: il biometano, i rischi idrogeologici e Sal.Ve.

Il biometano è oggi visto come un nuovo mercato, vero ponte tra le energie tradizionali e quelle rinnovabili, per un passaggio non traumatico. Il rischio idrogeologico, ma soprattutto la sua prevenzione è determinante in Italia, dove ogni giorno assistiamo a problemi di questo tipo. Infine, Sal.Ve. è il salone del veicolo ecologico, che mette in mostra i veicoli industriali per la raccolta dei rifiuti urbani, liquidi e solidi.

A chi si rivolge Ecomondo 2017

Ecomondo ha la prerogativa di rivolgersi sempre di più a chi parteciperà alla costruzione di città sostenibili, delle quali si parlerà in particolare a Key Energy, una fiera collaterale delle “Energies for climate”, che presenta soluzioni per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili. A questo proposito, Ecomondo, come ogni anno, presenta il suo modello di città sostenibile, in uno spazio dedicato nel quale ammirare le novità del settore che cambiano di anno in anno e che puntano al miglioramento della vita dei cittadini. Cittadini che, però, devono fare la loro parte, diventando consapevoli di quanto possono fare per la sostenibilità ambientale.

Ecomondo è anche la piazza giusta per conoscere tutta la filiera delle materie prime, dall’approvvigionamento al riciclo, per un’economia, appunto, circolare, nella quale nulla viene sprecato, ma tutto trova un suo riutilizzo. Lo scopo è anche quello di trovare l’indipendenza dall’estero, riuscendo a utilizzare solo le materie prime italiane.

Quando si svolgerà Ecomondo 2017

Le date e orari di apertura:
Da martedì 7 a venerdì 10 novembre 2017
Orari di apertura
Dal 7 al 10 novembre l´orario di apertura è dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

Fino alle 17.00 si potrà accedere alla manifestazione con ticket online o
con le seguenti tessere: press, biglietti invito cartacei, biglietto
ridotto, biglietto intero, abbonamento 2 giorni.

Espositori ed operatori professionali:
Tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00

Costo del biglietto per visitare Ecomondo

€ 15 con l´acquisto on-site - € 8 con l’acquisto online . Il titolo di
ingresso è valido per un solo ingresso per un solo giorno.

COME ARRIVARE

Rimini Fiera si trova sulla Via Emilia a soli 3km dal lungomare all’altezza di Viale Toscanelli.

In auto:

Uscita Rimini Nord autostrada A14
L'indirizzo esatto è : Via Emilia, 155, 47921 Rimini RN.

Altre informazioni su Ecomondo

OFFERTE HOTEL PER FIERA: Ecomondo
CALENDARIO EVENTI: