Seguici su Facebook

Ospedale Infermi Rimini: indirizzo e recapiti


Situato non lontano dal Lungomare Giuseppe Di Vittorio e da Viale Regina Margherita da una parte, e da Via Circonvallazione Nuova e Via Flaminia dall'altra, l'Ospedale Infermi si trova nel cuore della città di Rimini.
Facilmente raggiungibile da ogni punto della cittadina romagnola, esso costituisce un unico presidio insieme alla struttura sanitaria di Santarcangelo di Romagna.
L'ingresso principale si trova in Via Settembrini e da qui si raggiunge facilmente il Pronto Soccorso mentre le altre due vie di accesso all'Ospedale si trovano uno in Via Flaminia e l'altro da Via Ovidio.
Ognuna di queste due consente un'entrata agevolata verso alcuni padiglioni laterali della struttura, a cui si affianca quello centrale, il corpo del presidio.
L'Infermi è una struttura piuttosto grande: con i suoi quasi 500 posti letto è in grado di rispondere non solo alle esigenze medico-ospedaliere della città di Rimini, ma anche delle sue frazioni e dei comuni limitrofi, in caso di necessità.
E' dotato infatti di numerosi reparti tra cui alcuni che trattano situazioni emergenziali come la terapia intensiva e la rianimazione.
Tra gli altri vi sono anche il day hospital medico e chirurgico, la possibilità di visite ambulatoriali che prevedono l'utilizzo della radiologia, la tac, la risonanza magnetica nucleare e hospice oncologico.
Un bar, un edicola, uno sportello bancario, un bancomat ed una cappella religiosa costituiscono gli altri servizi presenti nell'Ospedale a cui si sommano la Farmacia ospedaliera e l'accettazione amministrativa, uffici presso il quale si pagano le prestazioni mediche.

Il numero di telefono dell'ospedale infermi di Rimini è 0541-705111

Ulteriori informazioni sull'ospedale Infermi di Rimini (sito internet)